Partito Democratico Circolo Esquilino
Aggiungi il sito ai tuoi preferitiAggiungi pagina ai tuoi preferitiScegli come HomepageStampa questa paginaCondividi questa paginaSalva in PDFInvia questa pagina via mail

Sostieni la politica pulita. sostieni il Circolo Esquilino

I SONETTI DI GLORIA

STO GOVERNO

Me pare loffio e puro inconcrudente.
Penseno solo a tirà a campà,
restà su le portrone , ar Presidente,
senza affrontà le vere gravità.

Più d’un mese de chiacchere su gnente,
Letta me pare un quaquaraquà.
Tentenna, ammicca, è vago. Inconcrudente:
in preda ar pidielle sta a abbozzà.

Le larghe intese ciànno già fregato
Co Monti, la Fornero. E mo ch’avemo
rifatto l’elezzioni er risurtato

è che diciotto mesi aresteremo
in mano a sto ridicolo mercato
cor piddì a lo sbando e a lo stremo.

2013   Gloria Gerecht

 

Tante storie, un'anima

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

RISULTATI PRIMARIE 6 MARZO 2016 PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Marzo 2016 00:00

Si sono tenute lo scorso 6 marzo le elezioni primarie che hanno designato Roberto Giachetti come candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative di Roma.
Per quanto riguarda il municipio è confermata invece la ricandidatura della presidente uscente, Sabrina Alfonsi.

Questa la ripartizione dei voti delle primarie a livello cittadino:

Roberto Giachetti: 27.968 (64.1 %)
Roberto Morassut: 12.281 (28.2 %)
Domenico Rossi: 1.320 (3.0 %)
Chiara Ferraro: 915 (2.1%)
Stefano Pedica: 594 (1.4 %)
Gianfranco Mascia: 529 (1.2 %)
Schede bianche: 567
Schede nulle: 326

All'Esquilino hanno votato 397 elettori. Questo il risultato delle preferenze:
Giachetti: 240 (60,6 %)
Morassut: 134 (33,8 %)
Rossi: 9 (2,3 %)
Mascia: 6 (1,5 %)
Ferraro: 5 (1,3 %)
Pedica: 2 (0,5 %)
Schede bianche: 0
Schede nulle: 1

Anche se leggermente meno accentuato rispetto al livello cittadino, anche il numero dei vontanti dell'Esquilino ha registrato un sostanziale dimezzamento rispetto alle primarie del 2013. Recuperare la fiducia dei nostri elettori storici e di tutti i cittadini romani nei confronti di una proposta di centrosinistra per il governo della città sarà la sfida principale dei prossimi mesi di campagna elettorale.

 
DOMENICA 6 MARZO - GAZEBO A PIAZZA VITTORIO PER LE PRIMARIE ROMA 2016 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Marzo 2016 00:00

Il prossimo 6 marzo i romani potranno scegliere il candidato sindaco di Roma per la coalizione di centrosinistra. Circa 190 seggi in tutta la città saranno aperti dalle 8 alle 22 per le primarie.
Sei i candidati: Roberto Giachetti (PD), Roberto Morassut (PD), Stefano Pedica (PD), Domenico Rossi (Centro Democratico), Gianfranco Mascia (Verdi) e Chiara Ferraro (indipendente).
Per l'Esquilino il seggio del voto sarà presso il gazebo allestito a piazza Vittorio angolo via Emanuele Filiberto, marciapiede lato giardini.

 
VENERDI' 4 MARZO - INIZIATIVA PRIMARIE E IMMIGRATI AL PICCOLO APOLLO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Marzo 2016 00:00

Roma non può prescindere dall'allargamento della partecipazione politica a tutti coloro che nella nostra città hanno trovato un approdo, una speranza, e una casa in cui vivere. Il 6 marzo il centrosinistra darà a tutti i cittadini stranieri regolarmente residenti la possibilità di votare il candidato sindaco che competerà alle prossime amministrative. Un atto di fiducia verso chi da tempo ne ha data alla nostra città, rimettendo nelle mani di Roma il futuro proprio e di tante famiglie.
Venerdì 4 marzo alle 17 presso il Piccolo Apollo di via Bixio 80/A si terrà la proiezione del documentario "Roma città aperta", un deciso appello al voto da parte degli immigrati, a tutti i romani, "perché la democrazia è bella, e va vissuta".
Per l'occasione, verrà allestito un seggio speciale per le preregistrazioni al voto di domenica.
Il Regolamento delle Primarie 2016 è disponibile sul sito internet 
www.primarieroma2016.it

 
DOMENICA 6 MARZO - PRIMARIE ROMA 2016 PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Marzo 2016 00:00

Il prossimo 6 marzo i romani potranno scegliere il candidato sindaco di Roma per la coalizione di centrosinistra. Circa 190 seggi in tutta la città saranno aperti dalle 8 alle 22 per le primarie.
Sei i candidati: Roberto Giachetti (PD), Roberto Morassut (PD), Stefano Pedica (PD), Domenico Rossi (Centro Democratico), Gianfranco Mascia (Verdi) e Chiara Ferraro (indipendente).

Nei giorni scorsi si sono costituiti i comitati locali a sostegno dei candidati alle primarie del prossimo 6 marzo. Come di consueto, in questo spazio vi aggiorniamo anche sulle attività dei comitati del nostro territorio.

Comitato Giachetti -
Lunedì 29 febbraio il candidato allle primarie per Sindaco di Roma Roberto Giachetti farà una visita di ascolto all'Esquilino. L'appuntamento è alle 8.00 davanti alla Scuola Di Donato, per poi spostarsi verso il mercato Esquilino e, intorno le 9.00-9.15, da Roscioli per incontrare cittadini e associazioni del territorio.
Infine alle ore 18.30, presso Palazzo Velli, in piazza sant'Egidio, 10 è previsto un incontro pubblico con i cittadini del I Municipio.
Per Esquilino i contatti del Co
mitato Giachetti 
sonoStefania Di Serio (348.3868460), Giorgio Benigni (347.1158634), Alessia Fortino (348.2261204).


Comitato Morassut - Il candidato alle primarie Roberto Morassut ha visitato il rione Esquilino lo scorso 24 febbraio, partendo da via Giolitti e l'area delle Ferrovie Laziali, piazza Pepe, per poi muovere verso via Principe Eugenio e chiudere il giro nei pressi di Fassi.
I riferimenti per Esquilino del Comitato Morassut sono: Alberto Cattani (334.2618697) ed Esmeralda Tyli (366.4137546).

 
RIAPERTO IL PARCO DI COLLE OPPIO PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Febbraio 2016 00:00

Lo scorso 29 gennaio, dopo 45 giorni di lavori, è stato riaperto al pubblico il parco di Colle Oppio. La manutenzione straordinaria prevista per il Giubileo ha visto la realizzazione di interventi per il restauro delle fontane storiche e dei viali, la manutenzione del verde, compresa l'area del roseto, la reintegrazione degli elementi di arredo del parco, il ripristino dell'illuminazione notturna e della fornitura idrica per le fontane e l'irrigazione. Sono state realizzate opere di ingegneria ambientale per eliminare il fenomeno del dilavamento delle colline verso il Colosseo.
In occasione della cerimonia di inaugurazione Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio I, ha dichiarato inoltre che nelle ore notturne il parco verrà chiuso e che aumenteranno i pattugliamenti delle forze dell’ordine per evitare che si manifestino nuovamente le cause che ne hanno determinato il degrado.

Già in questi giorni la parte inferiore del parco viene aperta e chiusa regolarmente, mentre la chiusura della parte superiore sarà possibile dopo la definizione di un piano del traffico alternativo.

 
GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO – NUOVO WELFARE E DECLINAZIONI TERRITORIALI PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Febbraio 2016 00:00

Come sta cambiando lo Stato sociale e come già è cambiato alla luce dei più recenti interventi legislativi. Giovedì 11 febbraio, alle ore 18:30 in via Galilei 57 ne discutiamo con Ileana ARGENTIN, Deputato PD e membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Rita VISINI, Assessore alle Politiche Sociali, Sport e Sicurezza della Regione Lazio, Emiliano MONTEVERDE, Assessore Politiche Sociali, Sport, Salute del Municipio Roma I Centro. Coordina: Cesare BUQUICCHIO giornalista.

 
NOTIZIE DAL MUNICIPIO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Gennaio 2016 00:00

PIANO DI LOCALIZZAZIONE DEI MEZZI E DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI. AVVIO DEL PERCORSO DI PARTECIPAZIONE

La Giunta Capitolina con Deliberazione n. 325 del 13 ottobre 2015 ha adottato quindici Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Nei Piani sono stati definiti, per ogni Municipio, i nuovi assetti degli impianti pubblicitari tenendo conto della specificità dei diversi ambienti urbani.
Il riordino delle affissioni e della pubblicità di Roma Capitale, oltre ad essere finalizzato ad una migliore qualità ambientale del territorio, stabilisce regole certe per una proficua concorrenza del mercato e rappresenta un efficace strumento di contrasto al fenomeno dell’abusivismo.
Al fine di approvare i predetti Piani e dare luogo ad un importante percorso di partecipazione popolare, dal 25 gennaio 2016 al 24 febbraio 2016, sarà possibile a qualunque cittadino, singolo o associato, far pervenire osservazioni, proposte e istanzeai singoli Municipi o ai recapiti del Dipartimento Sviluppo Economico, Attività Produttive e Agricoltura.
Maggiori informazioni sono disponibili sul 
sito internet del Municipio Roma I Centro.

 
MARTEDÌ 26 GENNAIO – AL CIRCOLO PD DI TRASTEVERE SI DISCUTE DI UNIONI CIVILI PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Gennaio 2016 00:00


Il Circolo PD di Trastevere ci invita a "E ora, le Unioni Civili", dibattito pubblico con Andrea MARCUCCI, Senatore PD, Emma FATTORINI, Senatrice PD, Aurelio MANCUSO, Commissione di garanzia PD. Introduce Alberto BITONTI, Segretario PD Trastevere. Il dibattito verterà sulla proposta di legge presentata dalla senatrice Monica Cirinnà riguardante le unioni civili e le coppie di fatto, la cui discussione inizierà al Senato proprio due giorni dopo (28 gennaio).
L'appuntamento quindi è per martedì 26 gennaio 2016 alle ore 21:00 presso la sede del PD Trastevere in via di Santa Cecilia 3.

 
GIOVEDÌ 28 GENNAIO – PRIMO: RIPARTIRE DA ROMA PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Gennaio 2016 00:00


Il percorso verso le prossime amministrative sembra ormai tracciato con le primarie che si terranno il prossimo 6 marzo. Ma mentre si parla di candidati e di coalizioni, si fatica ancora ad intravedere una riflessione articolata su una proposta amministrativa che, partendo dall'analisi dei problemi della città, delinei priorità e azioni da mettere in atto.
Giovedì 28 gennaio alle ore 18:30, in via Galilei 57, ne discutiamo con Walter TOCCI, Senatore PD, Sabrina ALFONSI, Presidente Municipio Roma I Centro, Elisa SIMONI, Deputato PD e Commissario PD Municipio I. Coordina: Cesare BUQUICCHIO, giornalista.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 81

 

 


 

 

 

Un cantiere di proposte condivise per
immaginare l'Esquilino del futuro
PARTECIPA ANCHE TU!

 

  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune
  • Il Razzismo è un Luogo Comune

Abbiamo a cuore 3 cose...

Partito Democratico Circolo Esquilino

Partito Democratico Circolo Territoriale Esquilino

Via Galilei 57 (metro A Manzoni) -  email: pdesquilino@gmail.com

Partito Democratico - Federazione PD Lazio - Federazione PD Roma