Qui potete trovare le biografie e informazioni dei candidati consiglieri espressi dal nostro circolo a sostegno della candidata presidente del Municipio LORENZA BONACCORSI.

GIORGIO BENIGNI

NICCOLO’ CAMPONI

LUIGI COLACCHI

IRMA LAURENTI

MARIA CRISTINA MARCUCCI

NICCOLO’ CAMPONI

Ho 32 anni e sono nato e cresciuto nel rione Esquilino.

Qui ho iniziato la mia militanza politica nel PD e grazie ad essa ho potuto conoscere meglio il nostro Rione, i suoi punti di forza e quelli di debolezza.

Mi solo laureato in Storia Contemporanea a Roma Tre e nel 2017 mi sono trasferito a Brighton nel Regno Unito, dove grazie a una borsa di studio della University of Sussex, ho conseguito un master in Sviluppo Internazionale.

Ho vissuto per due anni e mezzo nel Regno Unito (Brighton e Londra) dove allo studio ho alternato sia l’attività politica nel PD Londra&UK e nel Partito Laburista, sia l’attività di ricerca e lavoro.

Da gennaio collaboro con l’Associazione Italia-ASEAN fondata da Enrico Letta e presieduta da Romano Prodi, che si occupa di intensificare e migliorare le relazioni tra il nostro paese e i paesi del Sud-Est asiatico.

Le mie grandi passioni sono la Storia, la lettura, il nuoto e le passeggiate in città e montagna.

I temi che mi stanno a cuore sono la sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica e la lotta alle diseguaglianze e povertà.

Grazie ai fondi del Next Generation EU potremo dotare la nostra capitale e in particolare il nostro Municipio delle infrastrutture e servizi necessari a rendere il nostro Centro Storico il più bello fra tutti quelli delle altri grandi capitali europee. L’Esquilino non dovrà più viversi come “periferia” del Primo Municipio, ma come porta di accesso ad esso, sopratutto in vista del Giubileo del 2025.

Qui potete vedere il video integrale dell’apertura della mia campagna elettorale e lo spezzone del mio intervento.

Potete seguire la mia campagna elettorale su facebook e su instagram e contattarmi al telefono e su whatsapp al 3475556718.

IRMA LAURENTI

Sono nata a Roma il 1985, sono una pedagogista, porto avanti un approccio integrato sulle “Buone Pratiche”. Vivo nel Rione Monti da trent’anni.

Ho deciso di candidarmi insieme al Partito Democratico di Roma come: Consigliera del Primo Municipio. Vorrei mettermi a disposizione del territorio.

Mi occupo di welfare e sociale. Sono nata con diverse fragilità fisiche ma le ho sempre vissute come punto di forza anche per aiutare gli altri. Sarei lieta di offrire la mia professionalità e competenza al bene collettivo.

Le mie passioni sono il canto, la musica e gli animali.

Potete contattarmi per informazioni alla mia email irma_laurenti@yahoo.it o seguirmi su instagram

MARIA CRISTINA MARCUCCI

Sono nata a Roma nel ‘66. Residente nel I Municipio da quasi quarant’anni.  Sposata con due figli, ho lavorato per molti anni nel mondo della Cooperazione edilizia.

Faccio parte del direttivo della storica Associazione ”Progetto Celio” da cui ho acquisito esperienza nei rapporti tra cittadini e Istituzioni oltre a specifiche competenze su vari temi che interessano la vita quotidiana degli abitanti. Con tale associazione e con la Consigliera Celli abbiamo raggiunto importanti traguardi. Continuerò a collaborare con tutti loro, insieme al Comitato “Celio Aperto” e le diverse realtà sociali del Centro Storico che operano nell’interesse generale.

Mi metto a disposizione per contribuire a realizzare concretamente iniziative a  difesa della residenzialità, del commercio di vicinato, dell’artigianato, dei servizi culturali e sociali, del rispetto dei luoghi storici, del verde, della qualità urbana.

 Il mio programma:

•Decentramento ai Municipi di maggiori poteri, risorse e personale così come indicato nel programma del candidato Sindaco Gualtieri.

•Decoro e pulizia della città, collaborando con il Comune, alla programmazione, definizione e rispetto degli interventi dell’AMA  anche riguardo alle utenze non domestiche e alla pulizia del territorio.

•Controllo sulla regolarità dei fenomeni che nell’ultimo decennio stanno interessando il Municipio: abusivismo e movida incontrollata a danno della residenzialità, del commercio regolare e della salute psico-fisica degli abitanti e degli stessi fruitori.

•Diversificazione delle attività produttive e culturali, con particolare attenzione alle attività artigianali nei centri storici ormai desertificati rendendoli attrattivi per giovani e nuclei familiari, in sintonia con la vocazione turistica del Municipio.

•Salvaguardia del patrimonio arboreo, del verde urbano,  tutela e riqualificazione di ville storiche e giardini: l’esempio eclatante è quello di Villa Celimontana chiusa al pubblico per molti mesi a causa dell’immobilismo del Comune.

•Maggiore collaborazione con associazioni di cittadini e retake secondo il principio della “compartecipazione urbana”.

•Valorizzazione della scuola, non solo come luogo di cultura e formazione ma anche come presidio territoriale per le attività di Rione e luogo di incontro.

•Collaborazione con il Comune per potenziare il sostegno ai senza fissa dimora.

Potete contattarmi alla mia email mariacristina.marcucci@aol.com e seguirmi su facebook