ASSEMBLEA PUBBLICA SUI REFERENDUM DEL 12-13 GIUNGO

I referendum del 12 e 13 giugno rappresentano una straordinaria occasione di partecipazione ed impegno. In queste ore, su impulso della grande attività dei “comitati per il si”, cittadini, associazioni e partiti si stanno mobilitando per la tutela dell’acqua come bene comune, per offrire una prospettiva energetica diversa dal nucleare al nostro paese e per ribadire l’importanza del principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Il Governo sta cercando con ogni mezzo di impedire questi referendum proprio perché conscio della straordinaria rilevanza politica di questo appuntamento.
Questa campagna referendaria sarà anche l’occasione per avviare sul territorio una collaborazione fra le forze politiche di opposizione, le forze sociali e le tante cittadine e cittadini che intendono lavorare per costruire dal basso un’alternativa al centrodestra sul piano culturale oltre che politico e ci auguriamo quindi sia possibile costruire, insieme ai comitati referendari, una serie di iniziative comuni sul territorio nelle prossime decisive settimane.
E’ proprio per definire insieme un quadro di impegno comune, che per il prossimo Giovedì 12 Maggio alle ore 18:30 abbiamo promosso un’assemblea aperta in Via Galilei 57, dove parteciperanno comitati, partiti, associazioni e singoli cittadini, con lo scopo di lavorare assieme per il successo dei prossimi quesiti referendari.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi:

Lascia un commento