PIAZZA DANTE CHIUDE

La voce dei cittadini rischia di rimanere ancora una volta inascoltata. Stanno chiudendo Piazza Dante per lavori (che tra l’altro non riguardano la Piazza).
Stanno partendo i lavori sull’intera Piazza Dante per realizzare gli interventi collegati alla ristrutturazione dell’ex Palazzo delle Poste, contraddicendo quanto annunciato nell’assemblea pubblica con i cittadini dove era stata espressa la disponibilità ad avviare una discussione sulla definizione di un intervento modulare che non prevedesse la chiusura totale della piazza (prima una parte, poi l’altra)
Il Comune non ha fatto nulla per informare i cittadini e per cercare soluzioni che non prevedessero la chiusura della piazza oltre che la perdita di moltissimi posti auto.
Ribadiamo, nuovamente, il nostro sostegno alla richiesta dei cittadini di convocare una riunione che trovi soluzioni diverse. La Piazza deve essere un luogo di aggregazione e l’area è certamente degradata, ma la chiusura per un periodo così lungo (probabilmente due anni)  non potrà che creare un danno ulteriore ai residenti.
Piazza Dante ha bisogno d’interventi, manutenzione ed investimenti destinati a rendere vitale questo importante spazio del rione Esquilino
Il PD Esquilino sarà al fianco di ogni iniziativa volta a ridurre l’impatto di questo intervento e si adopererà in ogni sede perché si riducano al minimo i disagi di un intervento che poteva e, crediamo ancora, potrà essere realizzato in maniera diversa.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi:

Lascia un commento