MANIFESTAZIONE PER PIAZZA VITTORIO

Sabato 17 marzo dalle ore 11 alle ore 13 tutti a Piazza Vittorio per l’appuntamento lanciato dal Comitato Piazza Vittorio Partecipata.

Da oltre tre mesi centinaia di cittadini stanno mettendo volontariamente a disposizione  il loro tempo, le loro competenze, le loro passioni per costruire un percorso di progettazione partecipata per Piazza Vittorio.

Un percorso opposto a quello fatto dal Comune che ha voluto calare dall’alto un progetto di intervento per la piazza inutile e faraonico.

Il Comitato Piazza Vittorio partecipata ha chiesto di attivare tutti i percorsi di coinvolgimento dei cittadini previsti dalle leggi e dalle delibere comunali e per questo è stato audito dalla Commissione Trasparenza del Comune di Roma e dal suo Presidente Massimiliano Valeriani.

In quella sede si è chiaramente detto che sino ad ora il coinvolgimento dei cittadini previsto dalle leggi non c’è stato, si deve ricominciare tutto da capo.

Una grande vittoria per chi ha detto sin dall’inizio non calateci dall’alto progetti senza coinvolgere gli abitanti del rione.

 

Le risorse pubbliche devono essere spese per rispondere ai bisogni ed alle esigenze di chi vive sul territorio non per fare interventi senza senso e senza discuterli con i cittadini.

Per questo in tantissimi hanno firmato la petizione lanciata dal partecipato comitato e per questo tantissimi abitanti del rione Esquilino hanno più volte esperesso il loro parere: Piazza Vittorio ( tutta la piazza) ha bisogno di interventi, ma interventi volti a migliorare la qualità della vita, che durino nel tempo (tenendo, quindi, conto anche della loro manutenzione) e che siano discussi con chi l’Esquilino lo vive.

 
Il PD Esquilino invita i suoi iscritti e simpatizzanti a partecipare all’iniziativa di sabato 17 in piazza Vittorio.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi:

Lascia un commento