COMMISSIONE RIFIUTI MUNICIPALE: ANALIZZATA LA SITUAZIONE A CASTRO PRETORIO, SALLUSTIANO E LUDOVISI

Nella seduta dello scorso 7 luglio la Commissione speciale Emergenza rifiuti del Municipio Roma I Centro, presieduta dal consigliere iscritto nel nostro circolo Niccolò Camponi, ha analizzato la situazione dei rioni Castro Pretorio, Sallustiano e Ludovisi.

Tra i temi trattati: il problema dei cassonetti su via Volturno, l’implementazione della raccolta porta a porta dove già esiste e la pianificazione della sua estensione su tutto Castro Pretorio, il problema della gestione delle utenze non domestiche (che ancora in gran parte non raccolgono separatamente i propri rifiuti), la pulizia delle strade e in particolare di via Gaeta, la possibile estensione del porta a porta anche ai rioni Sallustiano e Ludovisi, scarsamente popolati, ma con una presenza preponderante di uffici, hotel e ristoranti.

La commissione sta proseguendo nel raccogliere idee, suggestioni, proposte e commenti da parte di cittadini e associazioni che vogliano dare un contributo per migliorare il sistema di raccolta dei rifiuti. Chi vuole contribuire può scrivere all’indirizzo e-mail: niccolo.camponi@comune.roma.it

Cliccando sull’anteprima in calce è possibile visionare il video integrale della seduta della commissione.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: