DAL PINCIO A PIAZZA DANTE: IL NUOVO BANDO PER ADOTTARE 179 AREE VERDI

Valorizzare e manutenere le aree verdi sotto i 20mila metri quadrati con la collaborazione di associazioni, enti privati e comitati. Questo l’obiettivo che si pone il Municipio Roma I Centro, che a fine aprile ha riattivato il procedimento di individuazione di soggetti terzi ai fini dell’affidamento senza fini di lucro delle attività di manutenzione ordinaria delle sue aree verdi, tramite un bando pubblico. 

Ad essere interessate sono 179 tra aree verdi e giardini, ma anche piccole aiuole o rotonde, tutte decentrate dal Comune di Roma. Si va dal parco della Vittoria a Passeggiata di Ripetta, dalle pendici del Pincio a viale Trinità dei monti, fino ai giardini di piazza Santa Maria Liberatrice a Testaccio, quelli di piazza Dante all’Esquilino, quelli di Porta San Giovanni, l’Emiciclo del Nettuno vicino piazza del Popolo o il nuovo parco del Celio, solo per citare alcuni esempi.
Le associazioni interessate potranno prendere in adozione queste aree con durata annuale e pluriennale, al fine di recuperarle e valorizzarle.

Sul portale di Roma Capitale è disponibile il bando con tutti i dettagli.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: