IL MUNICIPIO CHIEDE DI RIVEDERE LE POSTAZIONI DEI CASSONETTI

Nella seduta di Consiglio del Municipio Roma I Centro dello scorso 2 novembre è stata approvata una risoluzione a firma dei nostri consiglieri di zona, Niccolò Camponi e Giorgio Benigni, per chiedere ad AMA di rivedere le postazioni dei cassonetti.

L’AMA ha provveduto alla sostituzione dei vecchi cassonetti coi nuovi, ma non alla riorganizzazione della composizione delle piazzole con tutte le frazioni della raccolta differenziata. Infatti ci sono piazzole composte di singoli cassonetti o coppie di cassonetti con solo alcune frazioni che impediscono al cittadino il corretto conferimento dei rifiuti.

L’atto in oggetto richiede quindi di:
– rivedere, accorpare e revisionare tutte le postazioni dei cassonetti;
– rivedere il posizionamento delle campane del vetro e aumentarne di numero;
– rivedere il posizionamento dei contenitori per la raccolta dei vestiti usati mettendoli solo in prossimità dei cassonetti;
– rivedere il posizionamento dei contenitori per la raccolta dei vestiti usati mettendoli solo in prossimità dei cassonetti;
– sostituire tutti i cassonetti danneggiati;
– ripristinare la segnaletica orizzontale che delimita lo spazio per i cassonetti. 

Grazie alla nuova riorganizzazione di AMA su base municipale ora sarà possibile intervenire molto più celermente per risolvere i problemi e disservizi che si manifestano sul nostro territorio a cominciare da questa riorganizzazione dei cassonetti.

Infine è bene sottolineare che questa Amministrazione Comunale già da un anno ha avviato la sperimentazione dei nuovi cassonetti intelligenti (su via dei Gracchi, viale Libia e via Appia Nuova) che saranno oggetto di una gara in vista del Giubileo.

Risoluzione-n.-14-Riorganizzazione-piazzole-cassonetti-

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: